,

Junior WRC Rookie Award: 15 mila euro di aiuto per il 2020

Junior WRC sei potenziali vincitori per il titolo al Rally GB

Un nuovo premio è stata creato per il 2019 nel Junior WRC. Si tratta del Junior WRC Rookie Award: 15 mila euro di aiuto per il 2020 che vanno al rookie miglior classificato nel Junior WRC 2019. Il premio dovrà essere reinvestito in un programma 2020 nel Junior WRC. Lo stesso premio sarà disponibile per il vincitore del 2020 del Rookie Award per il 2021.

Un piccolo ma voluto contributo al loro budget per la stagione del Junior WRC 2021. Un driver è ammissibile a questo premio solo se ha partecipato a più di due eventi WRC prima dell’inizio della stagione 2019. Se il vincitore 2019 del Junior WRC Rookie Award sarà anche vincitore del Junior WRC, il montepremi sarà assegnato al secondo assoluto dei Rookie.

“Come il campionato FIA Junior WRC proseguirà con lo stesso formato per le prossime due stagioni, ho il piacere di annunciare un premio che servirà come un incentivo per i pilori per continuare a sviluppare le loro carriere con il Junior WRC – spiega Maciej Woda, Junior WRC Championship manager -. Il premio Rookie Award è di 15.000 per il Junior WRC 2020. Abbiamo avuto alcuni Rookies molto bravi in questa stagione”.

“Non è un’impresa da poco per un pilota partecipare a diverse gare del WRC per la prima volta in carriera, quindi abbiamo deciso che questo meritasse un riconoscimento significativo. Per i conducenti che mirano a vincere il Campionato FIA WRC Junior, è abbastanza comune trascorrere due anni in campionato e utilizzare il primo anno per imparare il formato dell’evento e le gare. Questo fondo aiuterà il più bravo Rookie FIA ​​Junior WRC”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *