,

Rovanpera in pista nella Porsche Carrera Cup

porsche rovanpera

Il Campione del mondo WRC parteciperà a quattro dei sei appuntamenti del campionato che si corre su piste di vari paesi europei. Probabilmente salterà Spa ed Assen, concomitanti con due gare del Mondiale Rally

Già nei mesi scorsi era chiaro che, impegnato part time nel WRC, Kalle Rovanpera si sarebbe misurato con altre specialità del motorsport a partire dal drifting dove già gareggia da qualche anno. E’ di oggi la notizia che correrà nella Porsche Carrera Cup Benelux con una Porsche 911 GT3 Cup.

Il finlandese ha annunciato che sarà impegnato in quattro dei sei week end di gara del campionato ma non ha spiegato il suo programma preciso. Però due appuntamenti, Spa ed Assen, si corrono nello stesso week end di altrettante prove del WRC, Portogallo e Finlandia, e quindi è probabile che siano quelle le gare in pista che non lo vedranno al via. E viceversa è possibile che Portogallo e Finlandia siano due delle gare stagionali che correrà con la Yaris Rally1.

“La Porsche Carrera Cup è la mia prima prima apparizione al mondo delle corse su circuito. RedAnt Racing è alla ricerca di piloti giovani e relativamente inesperti per aiutarli a progredire nella loro carriera. Sulla base degli incontri che abbiamo avuto, penso che il team mi offrano una grande opportunità per fare esperienza in circuito.”

CALENDARIO PORSCHE CARRERA BENELUX CUP

9-11 maggio: Spa (concomitante con il Rally del Portogallo)

7-9 giugno: Zandvoort

5-7 luglio: Imola

2-4 agosto: Assen (concomitante con il Rally di Finlandia)

13-15 settembre: Spielberg

11-13 ottobre: Zolder