,

IRC: Campedelli e Donazzan in gara al Rallye Elba

dsc 0028

Nel primo appuntamento dell’International Rally Club ci sarà il romagnolo con la Fabia RS. Presente anche il presidente di Orange 1 Racing

Saranno due gli equipaggi che Orange 1 Racing schiererà al Rallye Elba, prima prova del International Rally Cup 2024, in programma dal 25 al 27 aprile. A due settimane dal podio al Rally Regione Piemonte, Simone Campedelli ritrova il volante della Skoda Fabia RS Rally2 di Step Five Motorsport sulle scenografiche strade dell’isola toscana che lo avevano visto vincitore nel 2022 quando la gara toscana era valida per il Campionato Italiano Rally Asfalto. Il cesenate sarà affiancato da Tania Canton e rappresenterà come di consueto i colori della Island Motorsport.

Debutto all’Elba e sulla Skoda Fabia RS Rally2 di Step Five Motorsport per Armando Donazzan, presidente di Orange 1 Racing. Il gentleman driver veneto ritorna al volante dopo una pausa di sette mesi e per l’occasione sarà affiancato da Simone Brachi, talentuoso navigatore toscano.

Il Rallye Elba aprirà le operazioni giovedì 25 aprile con le ricognizioni del percorso e le verifiche tecniche e sportive. La gara entrerà nel vivo nella giornata di venerdì 26 con lo shakedown e tre tratti cronometrati da percorrere nel pomeriggio e nella serata. Sabato 27 gli equipaggi affronteranno le rimanenti quattro prove speciali e si ritroveranno a Portoferraio per l’arrivo della cinquantasettesima edizione del prestigioso evento.