,

Rally Finland, Mauro Miele soddisfatto: ‘Torneremo qui’

Mauro Miele al Rally Finlandia 2019

Dopo il Montecarlo ecco il fu “1000 Laghi”. Mauro Miele è al settimo cielo per aver completato il suo secondo rally “mondiale” di stagione inanellando una doppietta niente male visto che il Neste Oil Rally Finland è insieme al Montecarlo la gara più celebre di tutto il pianeta.

A bordo della Skoda Fabia R5 curata dalla struttura di famiglia, la Dream One Racing, Mauro Miele e l’alessandrino Luca Beltrame hanno dovuto prendere dimsetichezza con i fondi sterrati che il pilota lombardo affrontava per la prima volta in carriera.

Ne è uscita una gara avvincente che, nonostante avesse il principale obiettivo nel divertimento, ha regalato anche tempi di interesse specie nell’ultima tornata di speciali proiettando così i due portacolori della sciuderia Giesse Promotion nella top ten di categoria.

“Sono contento – ha detto Miele subito dopo l’arrivo – perché si trattava del mio esordio su terra ed ero alla Mecca del rallysmo. Non avrebbe avuto senso osare di più nelle battute iniziali. Abbiamo disputato una gara in crescendo e solo una foratura ci ha rallentato parzialmente. In un rally così bucare o compiere divagazioni nei prati è normale. Bene è uscirne indenni e noi ce l’abbiamo fatta! Ne faremo tesoro per la prossima volta che torneremo qui!”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *