Tom Kristensson

Il 2021 di Tom Kristensson nel WRC3 partirà dalla Croazia.

Comincerà dalla Croazia l’avventura nel WRC3 di Tom Kristensson. Il pilota svedese, dopo aver vinto lo scorso anno lo Junior WRC, tenterà in questa stagione la difficile scalata al titolo WRC3. Per il pilota svedese (classe 1991) si tratterà del debutto assoluto al volante di una vettura a quattro ruote motrici, al suo fianco siederà David Arhusiander, che prenderà il posto di Joakim Sjoberg.

Il programma oltre alla Croazia, comprenderà anche Portogallo, Estonia, Ypres e Catalunya, seguendo quindi di pari passo il calendario del WRC Junior. In carriera Kristensson ha disputato dieci eventi del WRC, di questi nove all’interno dello Junior WRC, collezionando cinque vittorie (Svezia e Finlandia 2019 e Svezia, Sardegna e ACI Monza nel 2020), due secondi posti (Corsica e Galles 2019) e un terzo posto (Sardegna 2019).

Uno solo il ritiro, collezionato la scorsa stagione al Rally Estonia. Ventinove le prove speciali vinte nei due anni di Junior, la prima nel 2019 in Svezia (SS3 Svullrya) mentre l’ultima speciale vinta è stata la Serraglio all’ACI Rally Monza dello scorso dicembre.