,

Rally di Fafe: violento incidente per Armindo Araujo

incidente araujo

Quando è atterrata ormai con tre ruote Araujo ha perso il controllo della vettura ceca che si è schiantata violentemente contro un albero. A seguito del forte impatto, il motore della Skoda è stato sbalzato a decine di metri di distanza e il pilota ha perso conoscenza.

Il secondo passaggio sulla speciale di Boticas-Senhora do Monte è stato interrotto dal violento incidente occorso all’equipaggio composto da Armindo Araújo e Luis Ramalho, che corrono nel Campionato Portoghese Rally. Il duo a bordo della Skoda Fabia Rally2 ha forato e ha visto la gomma staccarsi dopo un salto veloce.

Quando la vettura è atterrata ormai con tre ruote Araujo ne ha perso il controllo e l’auto si è schiantata violentemente contro un albero (foto Rosmanao). A seguito del forte impatto, il motore della Skoda è stato sbalzato a decine di metri di distanza e il pilota ha perso conoscenza. All’arrivo dell’equipe medica, Araujo era stabile ma è stato trasportato in ospedale per le visite mediche secondo i protocolli di sicurezza previsti.

Dopo la neutralizzazione della PS7, l’organizzazione ha deciso di cancellare anche la PS8, che si aggiunge così alla PS9 già cancellata, ponendo fine alla prima tappa di gara.