,

Rally dei Nuraghi e Vermentino, Andreucci il più veloce allo shakedown

Il garfagnino, al debutto sulla Fabia RS Rally2 firma il miglior crono nello shakedown del Nuraghi e Vermentino, bene anche Oldrati e Grossi.

Un caldo sole ha accolto questa mattina gli equipaggi impegnati al Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Sole che è servito ad asciugare (in parte) la strada scelta per lo shakedown, un tratto di 2,7 chilometri a pochi chilometri da Berchidda, sede della manifestazione organizzata dalla RassinabyRacing.

Il più veloce nello shakedown è stato Paolo Andreucci, il pilota garfagnino al debutto al volante della nuova Fabia RS Rally2, ha fermato i cronometri sul 1’55”9 al quarto passaggio. Secondo tempo per il russo Nikolay Gryazin, anche lui al debutto italiano al volante sulla Skoda Fabia RS Rally2. Il moscovita, navigato dal connazionale Konstantin Aleksandrov ha fatto segnare un tempo di 1’57”2, nel suo unico passaggio in prova. Buoni riscontri anche per Enrico Oldrati ed Elia De Guio (Skoda Fabia Rally2 evo) e per il rientrante Simone Romagna in coppia con Dino Lamonato (Skoda Fabia Rally2 evo).

Riscontri cronometrici più che positivi per il giovane Angelo Pucci Grossi, autore del quinto tempo al suo debutto assoluto sugli sterrati sardi mentre tra gli equipaggi locali il miglior crono (sesto tempo) è quello fatto segnare da Giuseppe Dettori e Carlo Pisano (Skoda Fabia Rally2 evo). Tra gli N5 primeggia Davide Negri (Citroen DS3 N5), mentre tra le due ruote motrici i più veloci sono stati Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi.

SHAKEDOWN TIMING

Andreucci – Briani (Skoda Fabia RS Rally2) – 1’55”9 (6 passaggi)
Gryazin – Aleksandrov (Skoda Fabia RS Rally2) – 1’57”2 (1 passaggio)
Oldrati – De Guio (Skoda Fabia Rally2 evo) – 1’58”2 (6 passaggi)
Romagna – Lamonato (Skoda Fabia Rally2 evo) – 1’59”2 (6 passaggi)
Grossi – Cardinali (Skoda Fabia Rally2 evo) – 2’00”1 (4 passaggi)