,

Prove di Monte Carlo, ci sono anche gli italiani

Nel prossimo fine settimana andrà in scena il Rallye Hivernal du Dévoluy con diversi equipaggi italiani al via. Una vetrina importante, che dovrebbe vedere nelle vesti di apripista la nuova Toyota Yaris Rally2.

L’attesa cresce con il passare delle ore, ma il mondo dei rally attende con trepidazione l’ingresso della nuova vettura della casa giapponese, la Toyota Yaris Rally2. La prima occasione ufficiale in gara sarà sicuramente a gennaio inoltrato sugli asfalti monegaschi, tuttavia si stanno intensificando le voci che la vedrebbero in azione già nelle vesti di apripista durante il fine settimana sulle strade del Rallye du Devoluy. Un banco di prova interessante, soprattutto dal punto di vista del fondo, che potrebbe alternare diversi tratti con ghiaccio ad altri innevati, sperimentando a pieno le condizioni che gli equipaggi troveranno al prossimo Rallye Monte-Carlo.

Numerosi altresì gli iscritti di spessore pervenuti fino ad oggi, con nomi del calibro di Nikolay Gryazin e Yohan Rossel, che inizieranno la loro esperienza da probabili “futuri” compagni di squadra sulle rispettive Citroën C3 Rally2, in vista di un WRC2 venti-ventiquattro che si preannuncia scoppiettante. Diverse altresì le note tricolori al via, da Matteo Gamba e Nicolò Gonella su Skoda Fabia Rally2, Maurizio Chiarani e Flavio Zanella sempre sulla vettura di Mladà Boleslav, Matteo Fontana ed Alessandro Arnaboldi su Peugeot 208 Rally4, Emanuele Lagrotteria e Giorgia Lecca su Renault Clio, Giacomo Fici e Federico Capilli anch’essi su Renault Clio ed infine Mattia Canepa con Federico Demartini su Citroën C2 VTs.