,

WRC2, Monte Carlo: in 27 sognando il trono di Lindholm

wrc2, monte carlo 2023

Poco meno di trenta gli equipaggi che si daranno battaglia in questo primo round del WRC2, di questi sette sono italiani.

Saranno ventisette gli iscritti al Monte Carlo nella categoria WRC2, tredici prenderanno punti anche nel WRC2 Challenge e dieci nella categoria WRC Masters. tra questi figura anche il magiaro Zoltan Laszlo (Skoda Fabia rally2 evo) che però non risulta iscritto al WRC2.

Dopo una stagione non propriamente positiva al volante della Rally1, Adrien Fourmaux è stato retrocesso ed è chiamato al riscatto. Il 27enne pilota transalpino porterà in gara la Ford Fiesta Rally2 del team M-Sport è avrà al suo fianco il lussemburghese Gregoire Munster. Il pilota M-Sport è uno dei favoriti al successo finale, ma dovrà comunque guardarsi bene le “spalle” dagli attacchi dei connazionali Yoann Rossel (Citroen C3 Rally2 – PH Sport) e Stephane Lefevbre (Citroen C3 rally2 – DG Sport), i due transalpini sono sempre stati estremamente competitivi sulle strade del principato.

Assente il campione in carica Emil Lindholm, che inizierà la sua stagione iridata dalle strade amiche della Svezia, in casa Toksport si punta tutta su Nikolay Gryazin e Marco Bulacia che saranno designati a portare punti per il team tedesco, saranno presenti anche Sami Pajari e Oliver Solberg che però saranno trasparenti ai fini del Mondiale WRC2. Sempre con una vettura del team tedesco ci sarà anche François Delecour. Con le vetture della casa ceca correranno anche Erik Cais e il nostro Mauro Miele che correranno con la nuova evoluzione della vettura. In casa Hyundai, in attesa del debutto del “team ufficiale” ci sarà il duo del Motorsport Ireland Rally Academy formato da William Creighton e Josh McErlean.

RS è in edicola tra il 5 e il 7 di ogni mese

RS

12 numeri all’anno, più di 120 pagine di novità ogni mese, test, inchieste, interviste, reportage, amarcord e storie. Siamo solo nelle migliori edicole di tutta Italia

I lettori possono prenotare RS direttamente tramite l’edicola, che può richiederlo a MePe Distribuzione di giornali, riviste e periodici