,

Ottimo esordio per Matteo Barbero sulla Renault Clio Rally5

foto magnano

Per il pilota di Santo Stefano Belbo ed il navigatore cuneese Simone Dalmasso, i primi chilometri alla guida della vettura francese sulle strade del Rally Regione Piemonte.

Non lo conosciamo di certo oggi Matteo Barbero, che in questi anni si è diviso tra il sedile di sinistra e quello di destra, dimostrandosi sempre molto competitivo, nonostante i pochi anni di carriera alle spalle. Nel venti-ventiquattro, dopo un avvio stagionale di rilievo sulla Renault Clio N3, ha ripreso il percorso dal Rally Regione Piemonte sulla Renault Clio Rally5 di BRG Motorsport. Un cambio di vettura dai grandi attributi, che lo ha visto tra gli assoluti protagonisti della categoria, siglando numerosi parziali a ridosso delle posizioni di vertice della classe e dei ragazzi del Campionato Italiano Junior.

Per il portacolori ALMA Racing, accompagnato alle note da Simone Dalmasso, una quarta posizione finale tra le vetture di classe Rally5, oltre ad un’ottima quarantasettesima posizione assoluta, in un elenco iscritti che richiamava oltre quaranta vetture di classe Rally2 ed altrettanti equipaggi nelle immediate categorie di vertice. Un risultato che il pilota santostefanese commenta così: “Siamo soddisfatti di quanto ottenuto, visti i parziali siglati vicini ai ragazzi dello Junior, e come nel caso del tratto cronometrato di Cossano – Mango, anche più veloci. Chiudere quarti di categoria ad un secondo dal podio junior, è veramente una piacevole sorpresa. Le prove speciali erano molto selettive e complesse, vista anche la mia poca esperienza alla guida in gare così articolate”.

Grande la soddisfazione in casa Barbero, che tiene a condividere questo traguardo con le persone che hanno permesso di raggiungere tutto ciò: “In prima battuta terrei a fare una menzione alla BRG, che mi ha affidato una vettura perfetta e competitiva. A loro va il ringraziamento di aver creduto in me e credo che io e Simone siamo riusciti a soddisfarli al meglio. Altresì tengo a citare chi ci ha aiutato a prendere il via in questa gara, ad Agrisanstefanese, Matteo Soria, il Vivaio Massaro e Soria, Azienda Agricola Filippa ed il Ristorante Piantagrane. Sono state due giornate ricche di soddisfazioni”, chiude Matteo Barbero.