,

Obiettivo TER 2WD per Liceri-Mendola

liceri mendola

Poker di gare nel TER per l’equipaggio della Porto Cervo Racing. Il programma 2023 dell’equipaggio di casa Porto Cervo Racing però potrebbe essere ampliato con ulteriori eventi, uno di questi è il RIS che festeggia quest’anno il suo ventesimo compleanno.

A pochi giorni dal Rally del Tevere, Michele Liceri ha svelato il suo programma per la stagione 2023 che lo vedrà impegnato in quattro appuntamenti del Tour European Rally. Dopo alcune stagioni in cui si è diviso tra il Campionato Italiano Rally Terra, il CRZ9 e qualche tappa del Mondiale, il pilota smeraldino affronterà quattro round del TER al volante di una Peugeot 208 Rally4 navigato dall’esperto navigatore Salvatore Mendola.

Entusiasta per questo programma dal respiro internazionale si è detto il pilota smeraldino, “Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di tornare in macchina vivendo la nostra passione, forse il lavoro ci ha premiato e siamo riusciti all’ultimo, unendo insieme le forze, a chiudere un nuovo ed emozionante programma. La scelta è ricaduta sul TER, una serie giovane, ma allo stesso tempo molto prestigiosa che si snoda in eventi ricchi di storia e fascino. Il nostro programma prevede (al momento) la partecipazione a quattro eventi della serie: la prima gara è il Rally Valle del Tevere in programma sulle bellissime strade sterrate della Toscana questo fine settimana e proseguirà a metà marzo in Spagna, dove affronteremmo il Rally Sierras Morena. In Spagna ci confronteremmo con i piloti più forti. Nel mese di aprile, voleremo in Piemonte e più precisamente ad Alba per affrontare il Rally Regione Piemonte, contro i ragazzi del CIAR e del CIAR 2WD, la chiusura sarà invece sulle strade amiche del Rally Terra Sarda. Ringrazio di cuore la mia Scuderia Porto Cervo Racing per l’incredibile supporto, il team bergamasco MFT Motors che ha subito abbracciato il nostro progetto, infine ma non per ultimo, colui che vive, lavora e sogna con me giorno per giorno, il mio navigatore Salvatore Mendola!”.

Il programma 2023 dell’equipaggio di casa Porto Cervo Racing però potrebbe essere ampliato con ulteriori eventi, uno di questi è il RIS che festeggia quest’anno il suo ventesimo compleanno. “Il programma gare già di per sé molto ricco e ambizioso e sperando negli sponsor mi piacerebbe aggiungere il Mondiale Rally che torna a corrersi ad Olbia e in Gallura, ma chissà… Intanto abbiamo un obbiettivo, quello di portare avanti questa grande passione per chi come noi crede ed ha sempre creduto nel motorsport e nei progetti sportivi. Grazie Sardegna”.

Insomma nell’isola dei Quattro Mori si muove qualcosa, dopo l’importante programma gare del giovane portacolori di Aci Team Italia, Valentino Ledda che affronterà le strade di Estonia e Lettonia, arriva il programma TER di Michele Liceri. Ma le belle notizie non sembrano finite qui, infatti son diversi gli equipaggi sardi che guardano con molto interesse al CIRT e ha importanti monomarca.