,

Lindholm-MRF Tyres: binomio vincente in Finlandia

Per MRF Tyres è arrivato finalmente il momento di raccogliere i frutti di ciò che in questi due anni ha seminato. Nel week-end appena trascorso è arrivata per il team indiano la prima grande soddisfazione, ovvero il titolo finlandese conquistato da Emil Lindholm.

Il pilota classe 1996 navigato da Reeta Hämäläinen ha vinto da protagonista l’ultimo round della stagione in Finlandia, portandosi a casa un campionato combattuto e incerto fino all’ultimo vissuto su una bellissima battaglia a tre, proprio tra il sopracitato Lindholm e Mikko Heikkilä e Teemu Asunmaa. Sui 128 chilometri cronometrati del Kokkolan UA 60-v Ralli (SM), Lindholm parte subito forte provando ad imporre il suo ritmo gara fin dai primi tratti cronometrici. Cosa che riesce in parte al pilota MRF che chiude il day1 con un vantaggio di 2”9 sul primo degli inseguitori, il russo Nikolay Gryazin.

La seconda giornata di gara è caratterizzata da quattro speciali per un totale di oltre 74 chilometri cronometrati e nonostante alcune prove dal chilometraggio importante (che cosa bella) la classifica non cambia con Emil e Reeta che difendono il loro primato e si portano a casa vittoria e titolo nazionale. Un successo meritato quello di Lindholm che grazie al supporto prezioso del TGS Worldwide OU che forniva la Skoda Fabia rally2 e del team MRF Tyres può guardare con maggior fiducia al 2022 che nel suo cuore e nei suoi piani dovrebbe essere a tinte iridate nel WRC3.

“Questo titolo, mi dà una sensazione unica. Lo stavamo cercando e aspettando… e ora che l’ho conquistato non riesco a smettere di sorridere. Questo titolo ripaga il grande lavoro del team MRF Tyres, li ricompensa per tutto ciò che stanno facendo. Quest’anno ho capito meglio come funziona un rally, saper guidare e far tempi non è sempre sufficiente. Serve la tattica, perché il rally è uno sport dove la tattica è fondamentale”.

“Uno scratch, un buon risultato incide tantissimo, non solo su di te, ma soprattutto sui tuoi avversari. Finalmente, sto imparando a vivere e capire i rally nel loro insieme. Il nostro campionato è uno dei più difficili d’Europa, per far bene in Finlandia un Costruttore di pneumatici deve avere una gamma piuttosto vasta di gomme. Si corre con neve, ghiaccio e con strade sterrate sempre diverse da gara a gara. Voglio ringraziare e congratularmi con il MRF Tyres per ciò che hanno fatto, sono stati bravissimi nell’affrontare e vincere una sfida impegnativa e difficile come è il campionato Finlandese”.

La stagione di Lindholm proseguirà nel WRC3, campionato in cui attualmente occupa la quinta posizione in classifica con 45 punti. Il neo-campione finlandese affronterà i prossimi due round iridati che si correranno in Finlandia dove è uno dei grandissimi favoriti al successo finale e sulle strade asfaltate della Spagna. In caso di risultati positivi, non si esclude una partecipazione last-minute all’ACI Rally Monza.