,

Ledda e Trentin al via del Riihimäki-ralli

Il baby sardo debutterà al volante della Clio rally4, mentre Trentin resta fedele alla Fiesta rally4

Saranno 113 gli equipaggi iscritti al 45° SM Auto Sorsa Riihimäki-ralli, valido come primo round del Campionato Finlandese Rally. Due gli equipaggi italiani al via della gara, tutti nella categoria SM3, che in Italia corrisponde alla Rally4. Al via troviamo i due baby Giovanni Trentin e Valentino Ledda, reduci da una stagione 2023 ricca di soddisfazioni. Per entrambi i nostri equipaggi si tratterà di una prima assoluta in Finlandia e nel suo campionato rally.

Il 16enne pilota veneto è reduce da un 2023 ricco di soddisfazioni e tante conferme. In primis quella dell’esperto Danilo Fappani alla note e poi quella della Ford Fiesta Rally4 come vettura da utilizzare in questa stagione. Il neo-campione lettone junior, sarà al via anche del mitico Arctic Rally, in programma a inizio febbraio a Rovaniemi.

Grandi novità invece per Valentino Ledda, il 16enne pilota sardo correrà il primo round del RallySM con una Renault Clio Rally4 del team TGS Worldwide OU con al suo fianco Claudio Mele nel ruolo di navigatore. Un cambiamento importante per il pilota di Burgos, che in questo 2024 punta ad alzare ulteriormente l’asticella dopo un 2023 ricco di soddisfazioni sia in campo nazionale che internazionale.

Il 45° SM Auto Sorsa Riihimäki-ralli, si disputa il 13 e il 14 gennaio a Riihimäki su un percorso di 103,5 chilometri di prove speciali innevate. Tanti i big al via della gara, da Roope Korhonen (Skoda Fabia RS rally2) a Benjiam Korhola (Hyundai i20 rally2) passando per Toni Herranen e Eamonn Kelly, questi ultimi due al via in vista degli impegni nel WRC3 e nello Junior WRC.