,

Trentin, appuntamento in Finlandia

mtracing 2024 03 04

Terza gara del Campionato Italiano per il giovane pilota veneto. Correrà il Tuuri Rally con Danilo Fappani su una Ford Fiesta Rally4

Archiviata la trasferta in Croazia, il prossimo week end Giovanni Trentin torna nl nord Europa per il terzo appuntamento con il Finnish Rally Championship, massima serie nazionale. Il giovane pilota di Montebelluna di MT Racing vanta un quarto ed un settimo posto nei primi due appuntamenti che gli permettpno di presentarsi al via del prossimo SM Tuuri Ralli ai piedi del podio della categoria SM3.

Quattro le lunghezze che separano Trentin da Pohjanharju e dieci da Kauppinen mentre l’attuale leader Lassila sembra al momento imprendibile, avendo dalla sua il punteggio pieno. “Anche se in Croazia il finale è stato da dimenticare – racconta Trentin – abbiamo avuto un’ulteriore conferma del nostro potenziale e questo di fa ben sperare per il prossimo appuntamento con il campionato finlandese, il Tuuri Ralli. Siamo all’esordio quindi ogni gara è per noi nuova ma riuscire a tenere testa ai piloti locali, essendo ai piedi del podio e non troppo lontano dai primi, ci rende felici perchè vuol dire che stiamo lavorando nella giusta direzione.”

Trentin tornerà al volante della Ford Fiesta Rally4 curata da Lorenzon Racing, affiancato da Danilo Fappani. “Ci sentiamo bene e conosciamo il nostro valore oggi – aggiunge Trentin – grazie all’esperienza di Danilo ed a Lorenzon Racing che ci permette di avere una Fiesta Rally4 competitiva ed affidabile. Vogliamo dimostrare che possiamo andare forte anche in Finlandia.”