kajto 1

Kajetan Kajetanovic al via del WRC3 con la Fabia

Kajetan Kajetanowicz alla fine ha deciso, il forte driver polacco darà l’assalto al titolo WRC3 in questo 2021. Il tre volte campione Europeo disputerà un programma di sette eventi, portando in gara la Skoda Fabia Rally2, preparata dal team iberico RaceSeven. Il programma scatterà dal Croatia Rally, che si disputerà dal 22 al 25 aprile attorno a Zagabria, mentre resta ancora sconosciuto il resto del programma.

Il pilota del Lotos Rally Team è sicuramente uno dei favoriti alla conquista del titolo, alla pari di Nicolas Ciamin e Yoan Rossel. Per Kajto questa sarà la quarta stagione di fila nel Mondiale Rally. Lo scorso anno il pilota polacco navigato dal confermatissimo Maciej Szczepaniak ha concluso terzo assoluto nel WRC3 alle spalle del campione del mondo Jari Huttunen e del giovane boliviano Marquito Bulacia.

Il polacco si è detto pronto per questa stagione, fissando come obiettivo da raggiungere la conquista del titolo iridato: “Partirà dalla Croazia la nostra stagione nel WRC3, questo sarà il primo di sette round che affronteremmo in questa stagione. Sappiamo che sarà una stagione molto difficile, per affrontarla abbiamo deciso di puntare sulla Skoda Fabia rally2 che nella scorsa stagione mi ha dato tante soddisfazioni. Mi sento molto fiducioso, abbiamo un’ottima esperienza con questa vettura è sono sicuro che alla fine questa pagherà. Al nostro fianco ci sarà RaceSeven, un team che ci ha fatto sempre avere pieno sostegno”.

“Siamo reduci da un secondo e un terzo posto nella classifica generale, quindi è chiaro a cosa punteremmo quest’anno. Inutile nascondersi e far molti giri di parole, l’obiettivo è quello di portare a casa il titolo. Per raggiungere questo obiettivo dovremmo lavorare duramente e dare il nostro meglio in tutte le gare in cui correremo.”