Il tunnel dei fantasmi apre il day 2 del Japan Rally WRC (VIDEO)

La speciale 2-5 del Japan Rally WRC attraverserà il famoso tunnel Isegami, che leggenda narra sia infestato dai fantasmi. Un tour virtuale ci porta alla scoperta di questo tunnel.

Manca poco alla ripartenza del Japan Rally WRC, che prende il via con l’effettuazione della prova Isegami’s Tunnel che con i suoi quasi 24 chilometri di lunghezza (23.29 per l’esattezza) è la speciale più lunga dell’intero rally. Spettacolare, insidiosa e molto difficile così l’hanno descritta i protagonisti del WRC, che non vedono l’ora di affrontarla.

Ma oltre a questo, una delle caratteriste più particolari di questa speciale è l’attraversamento del tunnel Isegami. Questo tunnel si porta dietro di sé, una serie di leggende che hanno a che fare con fantasmi. Fu costruito nel 1897, in sostituzione del vecchio tunnel distrutto da un tifone nella baia di Ise nel 1859.

La leggenda narra che guardando attraverso l’obiettivo di una telecamera si possono scorgere due figure d’ombra in attesa dall’altra parte del tunnel. Si dice che queste appartengano a due bambini morti durante questo tifone. Un’altra leggenda parla invece della presenza di una signora vestita di bianco, morta anche questa nel corso di un’alluvione. Inoltre circolano voci (mai confermate) della morte di operai durante la costruzione nel nuovo tunnel e di scritte di bambini sui muri del tunnel al passaggio delle auto.

RS è in edicola tra il 5 e il 7 di ogni mese

Logo RS RallySlalom...e oltre web 3 piccola

12 numeri all’anno, più di 120 pagine di novità ogni mese, test, inchieste, interviste, reportage, amarcord e storie. Siamo solo nelle migliori edicole di tutta Italia

I lettori possono prenotare RS direttamente tramite l’edicola, che può richiederlo a MePe Distribuzione di giornali, riviste e periodici