,

Fabio Solitro al via del CIRT

fb img 1708970909988.jpg

Il pugliese si va ad aggiungere alla lista dei piloti iscritti alla serie tricolore terra

Il giovane pilota Fabio Solitro, nativo di Vieste, sarà uno dei protagonisti del Campionato Italiano Rally Terra anche per la stagione 2024. La scelta della vettura per la stagione, che prenderà il via tra poco più di due settimane a Foligno, è ricaduta sulla Peugeot 208 Rally4 del Lion Team. Accanto a lui, ci sarà il fedele Rosario Navarra, che condivide l’abitacolo con il pilota di Vieste già da alcune stagioni.

Solitro correrà con i colori dell’A.S.D. Piloti Sipontini e cercherà di migliorare i buoni risultati ottenuti nel CIRT 2023 e nella CRZ, dove il pilota di Vieste ha trionfato nella categoria Rally5 e under25 nella 5° zona.

La novità più importante per la stagione 2024 riguarda la partecipazione al “MRF Rally Trophy Italia“, un trofeo monomarca che si svolgerà in concomitanza con le sei gare del CIRT. A questo si aggiungerà l’impegno nel “R-Italian Trophy”.

Le tappe del Campionato Italiano Rally Terra 2024 si snodano tra gli sterrati più belli d’Italia e non solo; si parte da Foligno e si prosegue con la Val d’Orcia, l’Adriatico, San Marino, Vermentino in Sardegna e la chiusura alle Marche. Molte di queste saranno gare nuove per l’equipaggio della ASD Piloti Sipontini. A questo programma si aggiungeranno le due gare di casa del pilota pugliese, il “14° Rally Porta del Gargano-4° Trofeo Città di Vieste” e il Rally Costa del Gargano, entrambe valide per la Coppa Italia Rally di Zona 8.

Fabio Solitro non nasconde la sua felicità nel affrontare questa nuova stagione: “Sono felicissimo di iniziare questa nuova stagione e di continuare il mio apprendistato nel campionato terra. Voglio ringraziare i nostri sponsor e coloro che mi danno fiducia nel proseguimento del mio campionato e percorso di crescita.”