,

Chris Ingram nel British Rally Championship 2024

fb img 1708976448761.jpg

Il britannico, Campione europeo 2019, accantona il programma WRC2 per lanciarsi nella serie nazionale

L’ex campione europeo di rally del 2019, Chris Ingram, si prepara per una nuova sfida, abbandonando temporaneamente il programma WRC2 per partecipare al British Rally Championship (BRC) 2024. Dopo aver affrontato solo il Rally Monte-Carlo con un ritiro, Ingram si unisce al BRC con grande entusiasmo e determinazione. Accanto a lui nel ruolo di navigatore, troviamo lo statunitense Alex Kihurahi, già suo compagno di abitacolo lo scorso anno a Ypres, dove hanno ottenuto un eccellente secondo posto assoluto.

Il BRC 2024 si compone di sei eventi, tre su asfalto e tre su terra, che si svolgeranno nel Regno Unito, in Scozia e in Galles. Tra gli eventi più attesi, spicca il Rali Ceredigion in Galles, che sarà valido sia per il BRC che per il FIA ERC. Il BRC prenderà il via il prossimo 22 e 23 marzo con il North West Stages Rally, un evento su asfalto che si preannuncia altamente competitivo, con oltre 30 vetture rally2 già confermate.

Il secondo round si terrà sulle strade sterrate del Severn Valley Wales il 13 aprile, seguito dallo storico Jim Clark Rally in Scozia dal 24 al 25 maggio, su asfalto. Il Grampian Forest Rally, programmato per agosto, porterà gli equipaggi di nuovo in Scozia, ma questa volta su fondo sterrato. Il quinto round si svolgerà in Galles, con il Rali Ceredigion su asfalto, evento che farà il suo debutto nel FIA ERC nel 2024 (31 agosto – 1 settembre). Il campionato si concluderà sempre in Galles con il Cambrian Rally, gara che si svolgerà su fondo sterrato.

Ingram commenta: “Il BRC di quest’anno promette di essere un campionato emozionante. Grazie alla copertura mediatica fornita da ITV Sport, avremo una visibilità senza precedenti per i nostri sponsor, maggiore perfino al WRC2. Con Alex abbiamo dimostrato di avere un ottimo feeling, e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura.” Al momento, Ingram non ha ancora annunciato il team o la vettura con cui affronterà la stagione 2024, ma si prevede che queste informazioni saranno divulgate nelle prossime settimane.