CODATO

Una Fabia Rally2 per Codato-Dinale nel CIRT

La stagione 2021 di Mattia Codato e del suo fido scudiero Christian Dinale sarà ancora incentrata sul Campionato Italiano Rally Terra. L’equipaggio veneto in questo 2021 abbandonerà la Citroen DS3 N5, vettura con cui hanno vinto lo scorso anno la Coppa Aci Sport N5 CIRT per passare alla più performante e veloce Skoda Fabia Rally2 preparata dalla Delta Rally e gommata Yokohama. Al fianco di Mattia e Christian anche in questa stagione troviamo la scuderia Hawk Racing Club, sodalizio che supporta i due dalla stagione 2016.

Il debutto stagionale avverrà al Rally Val d’Orcia, gara valida per il Raceday che sarà utilizzata come test in vista degli appuntamenti del tricolore terra, la gara è in programma dal 27 al 28 marzo. Il debutto nel tricolore avverrà a fine aprile con il Rally dell’Adriatico e proseguirà nei restanti cinque appuntamenti stagionali, tra i quali spicca il Rally Italia Sardegna, gara che vale come tappa del Mondiale WRC.

Questo il programma completo dell’equipaggio veneto: Rally Val d’Orcia (Toscana – Raceday), Rally Adriatico, Rally Italia Sardegna (solo day1 con coefficiente 1.5), San Marino Rally (valido pure per il CIR), Rally Arezzo – Valtiberina, Rally dei Nuraghi e del Vermentino e Liburna Terra (coefficiente 1.5).