ERC: Roland Poom sulla terra dell’ERC con la C3 Rally2

Anche Roland Poom sbarca nel FIA ERC. Il venticinquenne pilota estone, sarà al via dei round su terra della serie Europea (Fafe, Polonia, Lettonia e Azzorre, quando ci sarà una nuova data) portando in gara una Citroen C3 Rally2 preparata e gestita dal team Saintleoc Racing. Al suo fianco ci sarà il britannico Darren Garrod. Per il pilota estone si tratta del debutto assoluto nell’ERC, che unirà questo programmi ad alcuni eventi nel campionato nazionale.

“Affronteremmo il campionato con umiltà, non conosco gli eventi del Campionato Europeo, ma per mia natura voglio correre per vincere. Abbiamo la fortuna di correre con Saintleoc Racing e con la Citroen C3 Rally2 e questo mi rende felice. Lavorare con un team ufficiale come Citroen e con un compagno di squadra come Alexey Lukyanuk può solo aiutarmi nel mio percorso di crescita”.

“Alexey, in Estonia, è molto famoso, quasi quanto Ott Tanak, qui i tifosi lo chiamano il “Razzo Russo”. Altra novità sarà sulle note, ho sempre pensato che a livello comunicativo l’inglese sia fondamentale, motivo per cui ho scelto Darren e lui mi detterà la note in inglese. Il nostro programma prevede al momento la partecipazione in Polonia, in Lettonia, al Fafé e alle Azzorre quando ci sarà di nuovo una data disponibile. Ma sto lavorando per essere al via anche di qualche round su asfalto del Campionato”.