ERC, Barum: Mikkelsen firma il miglior tempo nella QS

Si è disputata in mattinata la Qualification Stage del Barum Czech Rally Zlin, valido come quarta prova del FIA ERC e quinta prova del Campionato Ceco. Il meteo variabile e l’asfalto umido sono stati i grandi protagonisti della prova, disputata a Malenovice (Km 4,07).

Il più veloce è stato Andreas Mikkelsen in coppia con il nuovo co-driver Jonas Andersson al volante della Skoda Fabia rally2 gommata Michelin. Il norvegese, attuale leader del WRC2, ha fermato i crono sul 2’34”7 precedendo di oltre quattro decimi Eric Cais (Ford Fiesta rally2) autore di un’ottimo secondo tempo nonostante alcuni problemi alla valvola pop-off.

Terzo tempo per il grande favorito Jan Kopecky (Skoda Fabia Rally2). Ottima prestazione anche per Jari Huttunen al debutto con i pneumatici MRF Tyres, autore di un’ottimo quinto tempo, mentre fuori dalla top15 il terzo della classifica generale, lo spagnolo Efren Llarena (Skoda Fabia Rally2) afflitto da noie meccaniche alla sua vettura.

Un’occhio anche alle prestazioni dei nostri portacolori, 22° tempo per Alberto Battistolli (Skoda Fabia Rally2), 46° tempo per Andrea Mabellini (Renault Clio RSR Rally5) e 53° tempo per Roberto Gobbin (Fiat 131 Abarth).

Cliccate qui per vedere tutti i risultati della Qualifying Stage.