,

Battistolli e Mabellini al via del Rally Nations in Messico

fb img 1708373254884.jpg

Il 37 al via del Rally Nations in Messico, due gli equipaggi italiani al via

Alberto Battistolli e Simone Scattolin, su Mitsubishi Lancer EVO IX, e Andrea Mabellini con Virginia Lenzi, a bordo di una Skoda Fabia Rally2 evo, sono i rappresentanti italiani al via del Rally Nations in Messico. Per entrambi è un ritorno sulle durissime strade sterrate messicane, dopo il ritiro anticipato nell’edizione del 2022.

La competizione messicana non solo è parte integrante del Rally delle Nazioni, ma conta anche per il Campionato messicano e il NACAM, con la partecipazione di 37 equipaggi che si contenderanno la vittoria su un percorso di quasi 200 chilometri cronometrati.

Tra i protagonisti spiccano nomi come il norvegese Mads Ostberg, al volante di una Skoda Fabia Rally2, lo svedese Dennis Radstrom su Toyota Yaris GR, l’ex campione del mondo Didier Auriol, il francese Julien Ingrassia, alla sua quinta gara da pilota, lo spagnolo Nil Solans, il finlandese Harri Rovanpera e i britannici Max McRae e Tom William. Tra gli iscritti locali si distinguono piloti come Ricardo Cordero su Citroen C3 Rally2, Alejandro Mauro Sanchez su Skoda Fabia rally2 e Juan Carlos Peralta.

L’inizio della gara è fissato per venerdì 23 febbraio, con un doppio passaggio sulla prova cittadina a Guanajuato, seguito dalle storiche speciali del Messico iridato, tra cui Ortega, Las Minas, Las Dunas e El Brinco, che si svolgeranno nelle due giornate successive.