,

WRC2: ancora Hyundai per Teemu Suninen

Teemu Suninen

Il pilota finlandese prosegue la sua carriera con la squadra coreana. Guiderà la i20 N Rally2 gestita dai francesi del team CHL Sport Auto a partire dal Rally del Portogallo

Dopo essere stato escluso dal team ufficiale per lasciare il posto ad Andreas Mikkelsen sembrava che le strade di Hyundai e Teemu Suninen dovessero dividersi ed invece il pilota finlandese continuerà a correre con le vetture coreane “tornando” nel WRC2 dopo quattro gare con la Rally1 nel WRC 2023 raccogliendo un quarto, un quinto ed un sesto posto oltre ad un ritiro in Cile quando era virtualmente sul podio della gara sudamericana.

Lunedì 12 febbraio il team francese CHL Sport Auto, squadra di riferimento per Hyundai nel WRC2, ha annunciato l’arrivo di Teemu Suninen al volante di una Hyundai i20N Rally2 che andrà ad affiancare il connazionale Emil Lindholm, il cui ingaggio era stato annunciato qualche settimana fa. Per entrambi il programma è attualmente composto da cinque gare sulle sette del campionato.

Lindholm inizierà la sua stagione in Svezia questa settimana mentre l’ex pilota ufficiale della M-Sport farà il suo “secondo debutto” in Portogallo, il prossimo mese di maggio. “Sono entusiasta di dirvi che guiderò la Hyundai i20 N Rally2 nel 2024! Uniremo le forze con il leggendario team CHL Sport Auto”, sette volte campione in carica di rally” il commento sui social media del pilota finlandese.