,

WRC, ufficiale l’addio di Mikkelsen a Toksport e Škoda

Il pilota norvegese ufficializza la separazione dal team Toksport. In arrivo un programma part-time con Hyundai

Andreas Mikkelsen, attraverso un post sui propri canali social, ha ufficialmente annunciato l’addio a Toksport ed a Skoda Motorsport. Con Toksport il biondo norvegese ha vinto due titoli WRC2 nel 2021 e nel 2023 oltre all’Europeo 2021.

Una separazione attesa, dato che nelle ultime ore le voci di un possibile accordo tra il norvegese e Hyundai Motorsport erano diventate sempre più forti e insistenti. In particolare Mikkelsen dovrebbe essere impiegato in alcune occasioni sulla terza i20 Rally1 in alternanza con Esapekka Lappi. “Skoda Motorsport per me è stata una famiglia. Assieme abbiamo conquistato importanti successi, che porterò sempre nei miei ricordi. Adesso è tempo di nuove avventure e sono contento di poterle condividere con voi. A presto importanti novità.” le parole di Andreas sui suoi canali social.

Intanto, potrebbero arrivare clamorose novità nel WRC2 della prossima stagione con un sempre più probabile ritorno in forma ufficiale di Skoda Motorsport e anche in casa Toksport si prevedono sorprendenti novità.