Skoda Fabia RS Rally2 evo stradale

La nuova Skoda potrebbe debuttare con Mikkelsen al Lausitz Rally

La nuova arma di casa Skoda, omologata lo scorso settembre, debutterà con molta probabilità in Germania al Lausitz Rally.

Dopo diversi rinvii, dovuti alla dedicata situazione Mondiale, in casa Skoda è finalmente tempo di far debuttare la nuova Skoda Fabia RS Rally2. Stando a quanto riporta la rivista tedesca Rallye Magazine, la vettura ceca farà il suo debutto ufficiale nei rally al Lausitz Rally, gara in programma dal 4-5 novembre in Germania.

A far debuttare ufficialmente la vettura è stato chiamato Andreas Mikkelsen, attuale leader del WRC2 e uomo immagine di Skoda Motorsport con la quale ha vinto i titolo WRC2 e ERC nella passata stagione. Una gara scelta con cura e attenzione dagli uomini Skoda, sia per la lunghezza del percorso con ben 145 chilometri cronometrati, sia per il fondo misto della gara con tratti di sterrato e di asfalto che si alternano per tutta la durata del rally.

Un debutto che in parte fa sorridere anche i clienti Skoda, che vedono “avvicinarsi” finalmente la consegna delle vetture. A influire sui ritardi di produzione e consegna ai clienti delle vetture, son stati la mancanza di materie prime e la produzione dei pezzi di ricambio. Ritardi che hanno portato la dead-line delle prime consegne ai clienti ad inizio 2023, data che in Skoda Motorsport sperano di rispettare visto che gli ordini della nuova vettura superano quota 150.