,

WRC, Lopez: “In Sardegna sarò presente”

20240129 161038.jpg

Reduce da un Monte-Carlo da applausi, lo spagnolo parla della sua gara e svela il suo programma 2024

Al termine di un Rally Monte-Carlo che lo ha visto chiudere in seconda posizione di classe RC2/Rally2, Pepe Lopez racconta le emozioni vissute durante la gara. Lo spagnolo, al debutto assoluto con la Skoda Fabia RS Rally2 ha corso una gara stupenda, dando vita un bellissimo duello con le Citroen C3 Rally2 di Nikolay Gryazin e Yoann Rossel, “battaglia” che si è risolta solamente sull’ultimo crono di domenica a favore del francese.

È stata una gara molto positiva, dobbiamo essere molto orgogliosi di quanto abbiamo fatto. Questa è la mia prima stagione completa nel WRC2 e volevo dimostrare il mio valore. Ok, non abbiamo vinto, ma abbiamo dimostrato le nostre doti in termini di velocità” dice l’iberico.

“Per me era tutto nuovo, nuova la vettura, nuovo il team e nuovo il navigatoreprosegue Lopez -. Abbiamo fatto tempi veramente molto interessanti. In questo 2024 ci divideremo tra un programma completo nel WRC2 e il Campionato Spagnolo. Croazia, Portogallo e Sardegna sono le gare che posso confermare al momento, ma stiamo lavorando per esserci anche in Finlandia, Cile e Centro Europa”. Lo spagnolo, dunque, va ad aggiungersi al plateau di pretendenti al titolo assoluto del WRC2, oltre che al titolo nel WRC2 Challenge.