,

Ad Adeje vince Llarena, Pepè Lopez porta a casa il S-CER

L’ultimo atto del S-CER consegna la vittoria della serie a Pepè Lopez, che conquista così il suo quinto titolo nazionale in carriera all’età di 27anni.

Quinto titolo in carriera per il madrileno Pepé Lopez, che grazie al terzo posto conquistato al Rally Villa de Adeje si porta a casa il titolo nel Super Campionato Spagnolo, meglio conosciuto come S-CER. Si tratta del terzo alloro nel S-CER per Lopez dopo quelli conquistati nel 2019 e nel 2020, che fanno paio con i titoli spagnoli conquistati nelle stesse annate e col doppio trionfo nell’Iberian Rally Trophy nel 2020 e nel 2022.

Al madrileno per laurearsi campione bastava un terzo posto è così è stato, grazie ad una gara accorta e attenta. Il 2022 del portacolori Hyundai Motor Spagna è stato perfetto, grazie alle tre vittorie stagionali ottenute al Rally Sierra Morena, al Rally Ciutad de Pozoblanco e al Rally La Nucia uniti ai secondi posti ottenuti al Rally de Asturias e al Rally de Llanes e al terzo posto conquistati al Rally Tierras Altas de Lorca.

“Sono felicissimo! Voglio ringraziare tutti gli sponsor, Hyundai, Michelin, la Comunità di Madrid e soprattutto Teo Martín Motorsport che ci ha aiutato e supportato in maniera fantastica in tutta la stagione – commenta Pepe Lopez – E’ stata una bellissima lotta, una stagione molta dura e vincere il titolo su queste strade è motivo di grande orgoglio per me e Borja. Abbiamo dovuto correre usando la testa e rimanendo concentrati per tutta la gara, non è stato facile perché volevo comunque finire il rally sul podio. E’ alla fine abbiamo centrato anche questo obiettivo”.

A trionfare sugli asfalti di Tenerife sono stati Efren Llarena e Sara Fernandez al volante della loro Skoda Fabia Rally2 evo preparata da Raceseven. I neo-campioni Europei hanno conquistato il successo al termine di un bellissimo duello contro i locali Enrique Cruz – Yeray Mujica (Ford Fiesta Rally2). Quarta posizione per il “rookie” dell’anno Alejandro Cachon in coppia con Alejandro Fernandez Lopez, il 23enne vincitore dello Junior nel Campionato Terra ha annunciato la sua presenza al WRC2 Open nel 2023.

Scopri l’edicola digitale di RS

RS

A tutti gli abbonati, l’accesso all’archivio storico lo regaliamo noi