Il Rallye Team Spain con sei equipaggi tra WRC3 ed Europeo

Salto di qualità nei programmi del Rallye Team Spain della RFEDA (Federazione Automobilista Reale Spagnola) che porterà ben sei equipaggi divisi tra Campionato Europeo e Mondiale WRC3. Un progetto sportivo iniziato quattro anni fa, che fin dall’inizio ha portato in dote titoli sia in campo Europeo che Mondiale nelle categorie Junior, che diventa ancor più ambizioso in questo 2021.

Come detto saranno due gli equipaggi iscritti al WRC3. Uno di questi sarà composto dal Campione del Mondo Junior 2019 Jan Solans e dal suo nuovo co-equiper Rodrigo Sanjuan. I due porteranno in gara la Citroen C3 rally2 preparata dalla Sport&You, in un programma in via di definizione che al momento comprende le partecipazioni al Portogallo, Sardegna e Catalunya.

Sempre nella seconda serie del WRC, troviamo il due volte campione spagnolo (2019 e 2020) Pepé Lopez navigato da Diego Vallejo, che disputeranno un programma di sei gare con la Skoda Fabia Rally2. Il programma partirà in Portogallo e proseguirà con il Sardegna, Estonia, Belgio, Finlandia e Catalunya.

Saranno quattro gli equipaggi iberici schierati nel FIA ERC, due le Skoda Fabia Rally2 affidate a Nils Solans – Marc Martì e l’altra affidata a Efren Llarena e Sara Fernandez. Nel FIA ERC 3 troviamo la Peugeot 208 rally4 di Pep Bassas e Axel Coronaldo, mentre nel FIA ERC Junior la 208 rally4 sarà affidata a Alejandro Cachon – Alejandro Lopez.