,

WRC, La Svezia rinnova fino al 2027

Gli organizzatori del Rally di Svezia si garantiscono una slot nel WRC fino alla stagione 2027

Il WRC rimarrà in Svezia fino alla stagione 2027, l’ufficialità del rinnovo della gara svedese è arrivata nei giorni scorsi. La base della gara sarà sempre ubicata a Ümea, cittadina della contea del Västerbotten che ospita con successo il rally dalla stagione 2022.

Grande entusiasmo nelle parole di Anna Nordkvist, CEO della gara svedese, che ha dichiarato che lo spostamento della gara da Karstard a Umeå ha superato tutte le più rosee aspettative. “Sia il rally, sia Ümeå hanno superato le più rosee aspettative in queste due ultime stagioni. Abbiamo avuto due edizioni con molta neve unita ad una forte crescita del pubblico, con la RedBarn Arena fulcro nevralgico della gara. Guardando le foto aree della RedBarn Arena della scorsa edizione, ci siamo resi conto di quanto il rally sia estremamente popolare tra la gente. Siamo già al lavoro assieme alle autorità, ai proprietari dei terreni e agli sponsor per far crescere ancora la gara”.

Entusiasmo che emerge anche nelle parole di Hans Lindberg, presidente del Consiglio comunale di Umeå: “Il Rally di Svezia è una manifestazione che si sposa benissimo col nostro territorio. Il rally è uno sport ai massimi livelli e porta Umea e il nostro territorio al centro del mondo per una settimana e porta importanti benefici economici al territorio. Siamo felici di poter ospitare il rally fino al 2027″.