Rally Le Touquet: 165 iscritti tracui Gilles Panizzi

Rally Le Touquet: 195 iscritti tra cui Gilles Panizzi

Il Touquet Auto Club ha svelato l’elenco iscritti degli equipaggi che parteciperanno all’edizione numero 61 del Rally Le Touquet-Pas de Calais 2021. Nella prima tappa della serie francese, prevista per il 9 e 10 aprile, saranno presenti i vincitori dell’edizione 2020, Yoann Bonato e Benjamin Boulloud.

I campioni in carica della serie francese correranno con la Citroën C3 Rally2 preparata e gestita dalla CHL Sport Auto. Il duo francese proverà a difendere il titolo da eventuali attacchi da parte di piloti come Jean-Baptiste Franceschi (PH Sport, C3 Rally2), Quentin Gilbert (TM Compètition, Fiesta Rally2), Quentin Giordano (Sarrazin Motorsport, Polo GTi R5), Nicolas Ciamin (DG Sport, C3 Rally2), William Wagner (PH Sport, c3 Rally2) o Maxime Potty (TM Compètition, Fiesta Rally2).

Chi suscita grande curiosità ed enigmi è l’equipaggio composto da Adrien Fourmaux e Renaud Jamoul. Nella lista degli iscritti non viene specificata la vettura con la quale l’equipaggio M-Sport prenderà il via. Sarà presente anche Nikolay Gryazin in compagnia di Konstantin Aleksandrov con la Volkswagen Polo GTi R5 della Scuderia Movisport. Per gli equipaggi del WRC2 questa sarà una gara-test in vista del Croatia Rally, terzo evento stagionale del World Rally Championship.

Gradito ritorno per Gilles Panizzi nella serie francese asfalto. Il francese parteciperà con la Hyundai i20 R5 del team Enjolras Racing. Le WRC presenti sono quattro, tutte in forma privata. Correranno due Fiesta, una C4 e una John Cooper Works.

Nella classe R-GT gli equipaggi iscritti sono 10. Tutti andranno a caccia dell’Alpine A110 Rally R-GT di Cédric Robert e Matthieu Duval, Campioni in carica dell’Amateur Trophy. Con la medesima vettura correranno l’ex pilota del WRC François Delecour e Jean Rodolphe Guigonnet. Nel trofeo dedicato alle Clio il successo è totale, con 47 vetture al via. Infine, nel Campionato Francese Junior, i partenti totali sono 18. Nel trofeo VHC saranno invece 45.