Nicolas Chamin, Campionato Francese Rally

Il Rally le Touquet rinviato ad aprile

Avevamo annunciato il rinvio del Rally le Touquet a causa delle restrizioni imposte dal governo francese, che prevedono l’entrata in vigore di un mini lockdown nei prossimi tre fine settimana. Bisogna però dire che gli organizzatori della gara che si svolge nel Dipartimento del Pas de Calais non si sono persi d’animo, e grazie al lavoro svolto insieme alla FFSA, gli organi statali e la città di Le Touquet sono riusciti a trovare una nuova data per il loro evento.

Infatti, nella serata di ieri il presidente del comitato organizzativo, Jean-Marc Roger, ha comunicato che la gara si svolgerà il 9 e 10 aprile prossimi. A seguito di questa decisione la stagione 2021 del Campionato Francese Rally Asfalto prenderà ugualmente inizio con la 61° edizione del Rally le Touquet, che sarà seguito due settimane più tardi dal Rally Lyon Charbonnières.

Ovviamente, non sono da escludere delle modifiche al percorso di gara nel caso in cui dovessero essere alleggerite le restrizioni legate al coprifuoco o addirittura rimosse. Per quanto riguarda gli iscritti sono stati confermati gli equipaggi che avrebbero dovuto prendere parte alla gara nella sua data iniziale. Infine, l’organizzazione ha voluto precisare che nel caso di un nuovo rinvio della gara sarà molto difficile trovare una nuova collocazione in calendario. Il tutto dipenderà dall’evolversi della situazione sanitaria sul territorio francese.