,

Mattia Scandola nel CIR con la Rally2 di PA Racing

mattia scandola

Figlio d’arte e erede di una famiglia con una lunga tradizione nel motorsport, Mattia Scandola si inserisce nel solco di una delle dinastie veronesi più vincenti nel mondo delle corse. Un patrimonio di esperienza e competenza che si tramanda di generazione in generazione e che ora vede in lui un nuovo talento pronto a emergere.

Il mondo del rally italiano si prepara ad accogliere un nuovo protagonista: Mattia Scandola. Il giovane pilota veronese si appresta ad affrontare una sfida di spessore nel Campionato Italiano Rally, a partire dal 15-16 marzo con il Rally il Ciocco e Valle del Serchio. Quest’anno, Scandola si lancerà nella competizione con una vettura di categoria Rally2, segnando un passo significativo nella sua carriera automobilistica.

Figlio d’arte e erede di una famiglia con una lunga tradizione nel motorsport, Mattia Scandola si inserisce nel solco di una delle dinastie veronesi più vincenti nel mondo delle corse. Un patrimonio di esperienza e competenza che si tramanda di generazione in generazione e che ora vede in lui un nuovo talento pronto a emergere.

Dopo aver dato prova delle proprie abilità nella GR Yaris Rally Cup 2023, guadagnandosi il secondo posto assoluto Under 25 e il terzo di categoria Promotion, Scandola si prepara a rivivere le emozioni di guidare una vettura della classe Rally2. Un ritorno alle origini prestigioso, dopo le esperienze al Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2021 e alle altre sfide affrontate alla Fiorio Cup 2022-2023 e al recente Bettega Tribute.

Il programma che attende Scandola lo vede impegnato non solo nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco ma anche nel Campionato Italiano Rally Promozione, all’interno degli appuntamenti del tricolore rally. A bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo gestita da P.A. Racing e con pneumatici Pirelli, il giovane pilota è pronto a cimentarsi in un circuito altamente competitivo.

L’entusiasmo di Scandola è palpabile: “Sono molto contento di poter prendere il via di questa stagione con un programma così importante e devo prima di tutto ringraziare la mia famiglia, i tanti partners che ci supportano, Pirelli e Walter Nicola, P.A. Racing, in primis Alessandro Perico e Matteo Bottacin, che ci hanno permesso di mettere insieme questo progetto. Occorrerà partire con il piede giusto, cercare di portare a casa esperienza da ogni gara perché spero che questo impegno sia il primo di molti. Un grazie anche a Nicolò Gonella, che sarà sul sedile di destra: ha un’importante esperienza nelle gare del CIAR e questo sarà un grande aiuto per il mio processo di apprendimento. Non vedo l’ora di iniziare”.

Il Rally il Ciocco e Valle del Serchio segna l’inizio di una stagione promettente per Scandola e la sua Scuderia Movisport. Accanto a lui, il navigatore Nicolò Gonella, con la sua preziosa esperienza, si prefigura come un grande aiuto nel percorso di crescita del pilota veronese.

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco si preannuncia come un palcoscenico infuocato, con una schiera di piloti di alto livello e un crescente interesse da parte degli appassionati, anche grazie alla potenziata copertura televisiva e al lavoro promozionale di ACI Sport.

La stagione di Scandola non si limiterà al Rally il Ciocco e Valle del Serchio, ma comprenderà anche altre gare di grande prestigio, tra cui il Rally Due Valli, che lo vedrà tornare sulle strade veronesi, circondato dal caloroso sostegno dei suoi tifosi.

Per Mattia Scandola, è giunto il momento di dimostrare il suo valore sulle strade tortuose e impegnative del rally italiano. Con determinazione e passione, il giovane pilota è pronto a scrivere il proprio capitolo di gloria nel mondo delle corse automobilistiche, conquistando chilometro dopo chilometro il rispetto e l’ammirazione degli appassionati di questo sport.