,

Hayden Paddon: ‘Voglio solo un’opportunità, so cosa posso fare’

Hayden Paddon punta su un nuovo accordo con M-Sport

Sembra una condanna all’esilio dal World Rally Championship quella che ha colpito Hayden Paddon nel 2019, ma potrebbe avere risvolti meno gravi di quanto si è supposto all’inizio. Infatti, Hayden sta lavorando per tirare su un accordo economico che gli consenta di correre (o almeno provarci) su una Ford Fiesta WRC M-Sport prima della fine della stagione in corso. Il previsto ritorno nel WRC di Paddon con M-Sport al Rally di Finlandia, purtroppo, è saltato per via del grave incidente in fase di test appena tre giorni prima della partenza della gara.

Paddon aveva dichiarato di non averci capito nulla. Un video ha successivamente dimostrato che il pilota non aveva colpe e M-Sport ha ufficialmente confermato questa tesi, aggiungendo che il pilota è stato irreprensibile nell’incidente. Dopo il botto, l’ex pilota della Hyundai WRC è tornato a casa dalla Finlandia prima che il rally fosse iniziato e ha subito cominciato a parlare con i suoi sponsor. Indicativo il fatto che Paddon continui a lavorare con M-Sport per provare a tornare nel WRC…

“Anche se sapevamo che non c’era alcuna possibilità di fare qualcosa durante il rally – ha detto Paddon – John Kennard e io avevamo programmato di fare comunque le ricognizioni, ma poi è nata la possibilità di iniziare a valutare diverse possibilità a casa per cercare di imbastire una gara del WRC entro la fine di quest’anno”.

“Non credo di poter trovare lo stesso sostegno avuto per la Finlandia, ma sto lavorando a tutto campo per mettere insieme qualcosa. Non mi voglio fermare. Andrò ovunque, correrò in qualsiasi gara per il resto dell’anno. Voglio solo l’opportunità di dimostrare cosa posso fare. Voglio dimostrare le mie capacità. Ho lavorato con Ford solo per un breve periodo, era ma c’è grande abilità all’interno della squadra. E, devo dire, la Fiesta è fantastica”.

“Mi restano ancora molti anni e, come ho detto prima della Finlandia, onestamente credo di non aver mai guidato meglio o di non essere mai stato in forma come adesso”. Richard Millener, del team M-Sport, ha dichiarato di essere desideroso di trovare un modo per riportare Paddon nella squadra. “Vogliamo aiutare Hayden”, ha detto Millener. “Siamo stati fortemente delusi la scorsa settimana e vogliamo vederlo in macchina”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *