IRCup: Simone Goldoni al via con la Fabia di PA Racing

Il 2022 di Simone Goldoni si annuncia ricco di novità dopo le stagioni passate al volante della Suzuki Swift, dove ha saputo conquistare nel 2019 il Trofeo Suzuki nel Campionato Italiano e nel 2021 anche il Campionato Italiano R1. Traguardi che gli hanno permesso quest’anno di fare il grande salto dalle due alle quattro ruote motrici. Infatti il pilota aostano sarà al via dell’IRC con la Skoda Fabia Rally2 Evo della PA Racing. La serie ideata da Loriano Norcini si articolerà su quattro gare: Il Trofeo Maremma, il Rally Internazionale del Taro, il Rally del Casentino e con il gran finale sulle strade del Rally Città di Bassano.

“Dopo anni nei trofei minori del CIR, avevo bisogno di nuove motivazioni”; ha dichiarato Goldoni. “Alessandro Perico con la sua PA Racing mi ha proposto un programma davvero interessante; l’International Rally Cup 2022 con una Skoda Fabia Rally2 Evo…..un bel salto di qualità !”. Oltre all’IRC il driver di Gressoney potrebbe prendere il via ad altre gare per macinare più chilometri possibili con la vettura Boema. “Non escludo di fare anche altre gare spot, sempre con la Skoda Fabia, per fare più chilometri e prendere bene la vettura in mano. Ho un programma impegnativo e quindi voglio fare un bell’apprendistato per adattarmi al meglio allo stile di guida che una 4 ruote motrici richiede. Sono motivatissimo !”.

Al fianco di Goldoni sarà nuovamente presente il fido Eric Marcori. “Corro con Eric da tre anni, abbiamo fatto una ventina di gare insieme. Con lui mi trovo bene e con lui ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura.” Infine sulla Skoda Fabia, gommata Pirelli, ci saranno le insegne della Biella Corse e la livrea bianco rossa dello sponsor Nova Argenzia, importante azienda italiana del settore farmaceutico.