,

Giandomenico Basso più vicino a Pirelli e alla Polo

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai al Tuscan Rewind

La situazione del mercato piloti del CIR per la stagione 2020 è confusa. Ci sono momenti in cui gli accordi stanno per concretizzarsi, ma poco dopo una telefonata sconfortata conferma che è di nuovo sfumato tutto e che si lavora in altra direzione. È così per Basso per Loran ed è così per Luca Rossetti.

Fermandoci al campione italiano in carica, nelle ultime ore c’è stato un avvicinamento suo a Pirelli, il pilota veneto da anni è uomo Michelin, mentre la HK Racing di Felice Re si ammicca con Loran per una stagione tricolore che potrebbe vedere Basso sulla Polo GTI R5 del team comasco.

Non ci sono conferme, ma le voci, che avevamo già anticipato una decina di giorni fa sul nostro sito, si fanno da oggi più insistenti e più pressanti del solito. Sarebbe clamoroso se Basso uscisse dall’orbita Michelin, ma nulla è eterno. E per il 2020 la stessa Michelin pare più orientata a dedicarsi ai suoi trofei, di indubbio successo.

La settimana che arriva sarà decisiva, almeno per il pilota di Loran. La squadra laziale, da settimane lavora al raggiungimento di accordi serie stabili per tornare nel CIR 2020 e ribadire di non essere seconda a nessuno, anche per lasciarsi definitivamente alle spalle gli strascichi polemici della scorsa stagione che, ad un certo punto, è diventata pesante per tutti.