,

Giandomenico Basso al via del Rally di Madeira

giandomenico basso

Basso, quattro volte campione Italiano, sarà presente alla gara portoghese con una Skoda Fabia Rally2 evo preparata da Delta Rally

Ci sarà anche Giandomenico Basso al via del 64° Rally di Madeira, in programma dal 3 al 5 agosto è valido come undicesimo round dell’ERT e sesto del campionato portoghese. Il pilota di Cavaso del Tomba è un idolo da queste latitudini: infatti ha corso diverse edizioni della gara portoghese, vincendola in ben quattro occasioni.

Il pilota veneto porterà in gara una Skoda Fabia Rally2 evo preparata dal team Delta Rally, mentre al momento non è stato annunciato il nome del navigatore che lo affiancherà nella trasferta sull’isola. Centrare la quinta vittoria, comunque, non sarà un compito facile visto l’alto livello degli avversari con cui dovrà battagliare: spiccano i nomi di Kris Meeke (Hyundai i20 Rally2), Ricardo Teodosio (i20 Rally2) e Armindo Araujo (Skoda Fabia RS Rally2). Inoltre radio-rally da al via anche un altro equipaggio tricolore, quello formato dal romagnolo Simone Campedelli navigato da Tania Canton, anche loro in gara con una Fabia Rally2 evo.

Il programma prevede quindici prove speciali, suddivise in due giornate, per un totale di 183,68 chilometri cronometrati. Un chilometraggio importante se paragonato a quello delle gare titolate Italiane (a eccezione di Roma), praticamente in termini totali corrisponderebbe a due gare del CIAR messe assieme.