CIR, Rally Targa Florio: Basso ancora in testa dopo il secondo giro di prove

Il secondo giro di prove della Targa Florio vede ancora al comando Giandomenico Basso e Lorenzo Granai su Skoda Fabia Rally2. Il pilota veneto in questo secondo giro di prove, si porta a casa il secondo passaggio sulla Targa e continua a condurre la gara con un vantaggio di 1”6 su Breen.

Il pilota irlandese, in questo secondo giro di prove, ha alzato il ritmo accorciando il suo gap dal leader Basso recuperando 3” e vincendo la prova più lunga del rally, la Scillato – Polizzi. Grandissima battaglia per il terzo gradino del podio con Damiano De Tommaso (Citroen C3 Rally2) e Stefano Albertini (Skoda Fabia Rally2) attardati di 11”1 dal leader della gara, Basso. Continua la gara più che positiva del fiorentino Tommaso Ciuffi (Skoda Fabia Rally2), seguito in sesta posizione da Totò Riolo (Volkswagen Polo GTi R5) e da Marco Signor (Volkswagen Polo GTi R5) che occupa un’onorevole settima posizione. Completano la top 10, Rudy Michelini ottavo, Giacomo Scattolon nono e il locale Alessio Profeta in decima posizione.

Nel CIR 2WD conduce le operazioni Christopher Lucchesi su Daniele Campanaro e Federico Santini. Per quel che riguarda il debutto mondiale in gara della nuova Renault Clio Rally4, Paolo Andreucci occupa la 24° posizione assoluta (2° di R2C)