Chris Williams

Chris Williams direttore tecnico di M-Sport

La sua perseveranza è stata premiata. Dopo anni di instancabile lavoro come mente pensante dei modelli utilizzati da M-Sport nelle ultime stagioni dell’era World Rally Car, Chris Williams sale alla carica di direttore tecnico della formazione britannica, prima che Hyundai provi a sondare anche una sua eventuale disponibilità. Questo movimento significa che, oltre a supervisionare i veicoli da rally, il suo campo d’azione si estende alle vetture in circuito.

Williams , sostituisce Christian Loriaux, che a maggio ha lasciato il suo ruolo da Malcolm Wilson per passare a Hyundai, che doveva iniziare a sviluppare la i20 N Rally1. Williams è stato capo del design, dell’ingegneria e dei test della Ford Puma Rally1, un’auto in più con la sua impronta personale da quando ha iniziato ad imprimerla nel 2005 con la Fiesta ST del Gruppo N.

“È un privilegio ricevere l’opportunità di guidare la squadra di tecnici – ha affermato Williams – soprattutto in un momento in cui cambiamenti così significativi stanno arrivando nello sport che amiamo. Abbiamo un piccolo team di designer e ingegneri innovativi, impegnati e determinati. Sono onorato di aiutarli, guidarli e supportarli per produrre auto vincenti ai più alti livelli del motorsport “.