,

Assaggi di rally per Niccolò Perico

aa132n7j

Il figlio di Alex Perico (8 anni) si destreggia con successo tra i kart e punta ad un futuro nel mondo del motorsport.

Primi assaggi di rally per Niccolò Perico, figlio di appena 8 anni di Alex Perico. Di questo bambino prodigio si dice un gran bene, basti pensare che lo scorso anno nelle gare di kart tra Lituania ed Estonia ha colto risultati molto importanti e prestigiosi contro piloti più grandi e esperti.

Di lui parla molto bene Matteo Cressoni (Pilota Italiano GT), che spende parole di elogio per il giovane pilota lombardo nel corso di un’intervista rilasciata lo scorso dicembre a Sport Mediaset: – “Niccolò lo scorso anno ha corso quattro gare tra Estonia e Lituania conquistando un sesto posto assoluto come miglior risultato contro bambini più grandi di lui. Suo papà Alex Perico, rallista molto conosciuto in Italia, l’ha messo subito nei kart e successivamente negli ultimi due anni ha adatto per lui una Mitsubishi Lancer è i video dei suoi traversi su terra e asfalto stanno spopolando su Youtube,

Però nel futuro di Niccolo’ sembra (per ora) non esserci posto per i rally, ma la pista. “L’obbiettivo è quello di arrivare in F1 – prosegue Cressoni – al momento stiamo valutando le opzioni per disputare la prima stagione vera da pilota nei kart. Il motorsport ha dei costi impressionanti, servono quasi dieci milioni per arrivare in F1 e abbiamo già trovato degli investitori che credono nel progetto e sono pronti a supportare la carriera di Niccolò. Oltre a fargli da coach, lo seguo anche come manager”.

Il 2023 si è aperto bene, conquistando un sesto assoluto (primo degli italiani e autore del miglior giro) al Trofeo Andrea Margutti. Intanto Niccolò diverte e fa divertire e sognare tutti gli appassionati e sportivi Italiani con i video dei suoi traversi al volante di una Mitsubishi Lancer. Tutti ci auguriamo che la linea verde Italiana capeggiata Valentino Ledda e Giovanni Trentin nei rally e nel prossimo futuro da Niccolò Perico possa decollare e riportare il motorsport Tricolore in alto e dove merita di stare.