,

Confronti fraterni a Radio Rally: Gabriele Michi vs Daniele Michi

Daniele e Gabilele Michi

Un’intervista fuori dal comune, dove i limiti dell’ordinario sono messi a dura prova. Risate e goliardia fanno da cornice alla chiacchierata più impegnativa, quella che ti pone davanti a tuo fratello. Reduce dal Rally MonteCarlo, affrontato sette volte, Daniele Michi racconta senza filtri – incalzato impietosamente dal cronista – l’ennesimo impegno al fianco di Manuel Villa. Una puntata esilarante, dove i risultati e le esperienze vissute in prova speciale fanno soltanto da contorno.

Le prospettive nel WRC2, i ricordi legati all’esperienza vissuta per due edizioni consecutive al Rally dei Faraoni, il Campionato Italiano Rally vissuto al fianco di Leopoldo Maestrini ed il lavoro, quello che lo ha portato a vivere in Piemonte, a Monforte d’Alba, nelle Langhe. Le strade, il vino, i rally. Elementi ricorrenti che lasciano spazio a “colpi di scena” e sfottò, improvvisazioni e richieste di “tagli” caduti nel vuoto. Perché se c’è un elemento sul quale si è risparmiato, è la censura.

Dieci anni fa, il secondo posto tra le due ruote motrici dell’Intercontinental Rally Challenge. Un’esperienza vissuta ancora con Manuel Villa, dove le immagini della Punto S1600 si sposano con paesaggi mozzafiato. Ricordi dal quel emerge la recriminazione di aver compromesso il risultato proprio nell’appuntamento di casa, il Rallye Sanremo ma anche la consapevolezza di aver vissuto un’esperienza formativa con il pilota ligure. Una puntata da non perdere, un “Michi vs Michi”. Tutt’altro che scontato.