,

Armin Kremer al via del WRC Masters Cup

fb img 1709066492383.jpg

Anche la Sardegna nei programmi del pilota tedesco che lo scorso anno si era piazzato secondo nella serie iridata

Tra gli equipaggi al via del WRC2 e del WRC Masters, spicca anche il pilota tedesco Armin Kremer che lo scorso anno nella “Masters” si è piazzato al secondo posto dietro allo spagnolo Alexander Villanueva. Nato nel 1968, si unisce alla battaglia per il titolo tra i Master insieme a Mauro Miele e al polacco Solowow.

Il programma del tre volte campione tedesco partirà dalla Croazia. “Sono molto motivato e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione”, afferma Kremer, fissando come unico obiettivo la vittoria nel WRC Masters. La scelta della vettura ricade sulla Skoda Fabia RS Rally2 del team austriaco BRR, sotto la guida di Raimund Baumschlager. “Attualmente, la Skoda è la vettura da battere tra le Rally2”, dichiara Kremer. Accanto a lui, ci sarà sua figlia Ella, che lo accompagnerà in tutte le gare stagionali.

Il programma inizia in Croazia a metà aprile e prosegue con una serie di gare su fondo sterrato: Sardegna, Polonia, Lettonia e Grecia. Il Rally Centro Europa, previsto tra Austria, Repubblica Ceca e Germania a ottobre, segna la chiusura del programma. Per Kremer e il team BRR, questa sarà una gara di casa. In vista della Croazia, è prevista un’importante sessione di test per riacquistare confidenza con la vettura. “Sarà un test fondamentale per riprendere tutti gli automatismi in vista del Rally di Croazia”, afferma Ella Kremer.