,

Quilichini nel CIRT con Delta Rally

fb img 1709065513629.jpg

Il Campionato Italiano Terra si scopre sempre più internazionale, dopo Lavio arriva il francese Quilichini

Il Campionato Italiano Rally Terra 2024 diventa ancora più internazionale con l’arrivo dell’equipaggio francese formato da Jean-Philippe Quilichini e Matthieu Belhacéne.

Il pilota corso, 38enne, dopo aver ottenuto buoni risultati nel Raceday e in altre gare su fondo sterrato nel nostro Paese nelle scorse stagioni, ha deciso di alzare l’asticella e lanciarsi nel Campionato Italiano Rally Terra di quest’anno. Per questa avventura nel CIRT, ha scelto di affidarsi al team Delta Rally, che fornirà loro una Škoda Fabia Rally2 evo per tutti e sei i round del Campionato.

Il Campionato partirà ufficialmente con il nuovo rally di Foligno e proseguirà in Toscana con il Rally Val d’Orcia, il Rally Adriatico come terzo round di campionato, mentre San Marino sarà la quarta gara. Dopo una pausa di alcuni mesi, il campionato riprenderà con il Vermentino in Sardegna a fine ottobre e si concluderà a Cingoli con il Rally delle Marche.

Per il pilota corso, l’unica gara mai corsa tra quelle in calendario è il Rally dei Nuraghi e del Vermentino in Sardegna, mentre le restanti gare non saranno una novità, essendo già state disputate nelle ultime stagioni.