,

Morto Saif Ben Sulayem, figlio del presidente FIA

Mohammed ben Sulayem

Saif Ben Sulayem è morto dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale martedì 7 marzo a Dubai. La conferma l’ha data la FIA. Il presidente Mohammed Ben Sulayem non rilascerà una dichiarazione e ha chiesto silenzio e rispetto.

Il figlio del presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem è morto in seguito a un incidente stradale avvenuto negli Emirati Arabi Uniti e che ha coinvolto molte altre vetture. Un portavoce dell’organo di governo del motorsport mondiale ha confermato che Saif Ben Sulayem è morto martedì 7 marzo a Dubai. Non sono attesi ulteriori commenti dalla FIA o da Ben Sulayem, che ha chiesto privacy.

Saif Ben Sulayem aveva seguito le orme di suo padre partecipando al motorsport, gareggiando nella Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti 2016-2017 contro gli attuali esordienti di Formula 1 Logan Sargeant e Oscar Piastri. Il papà è stato nominato presidente della FIA nel dicembre 2021, ma ha annunciato a febbraio di quest’anno che si sarebbe ritirato dal coinvolgimento diretto in F1.

Quella decisione era arrivata dopo che Ben Sulayem si era scontrato con i proprietari dei diritti e tutte le altre parti interessate alla Formula 1 sulla possibilità di accogliere nuove squadre sulla griglia e sul futuro dei diritti dei media di questo sport. Perché uno dei più grossi problemi è proprio la malagestione dei diritti del motorsport, in pista e nei rally.