,

WRC, Kalle Rovanpera: ”Non so cosa sia successo alla sospensione”

kalle 4

Anche per Kalle Rovanpera non è sicuramente un buon momento, il pilota Toyota Gazoo Racing è stato costretto al ritiro anche in Sardegna a causa di un cedimento della sospensione durante la PS4 Terranova 2. Il finlandese al momento del problema occupava una splendida seconda piazza assoluta è fino a quel momento era l’unico pilota che girava sui tempi di Ott Tanak, autentico mattatore di questa prima parte di gara.

Purtroppo sull’ultima prova della mattina il finlandese ha dovuto fermarsi a causa del cedimento della sospensione anteriore destra. Secondo quanto dichiarato dal pilota non c’è stato alcun urto che abbia potuto causare la rottura.

“Stavamo percorrendo la quarta prova di giornata, la Terranova 2, fino a quel momento stava andando tutto abbastanza bene avevamo un buon ritmo, ma a metà stage abbiamo avuto problemi alla sospensione. Onestamente non né so il motivo, non abbiamo colpito nulla di grosso non ho visto nulla di rotto, ma non so cosa sia potuto succedere. Stamattina stava andando tutto benissimo, avevamo il giusto ritmo e trovato il feeling con la vettura. Avevo trovato il ritmo giusto, nonostante le prove non si addicano al mio stile di guida. Adesso aspettiamo che la vettura torni al service park di Olbia e poi si valuterà se si potrà ripartire, noi speriamo di ripartire”.

Dal 5 giugno in edicola. Prenotalo dal tuo edicolante!

Copertina RS e oltre giugno 2021