,

WRC, Monza: cosa dicono i piloti dopo la PS12

Aci Rally Monza 2021

Equipaggio #16 A.Fourmaux – A. Coria (Ford Fiesta WRC): “È stata una PS interessante, ho dovuto capire come e dove poter essere veloce nei tratti in circuito e in che modo migliorare ulteriormente il set up dell’auto. Sono finito lungo alla prima frenata in maniera del tutto inaspettata, ma con le gomme fredde non è stato facile all’inizio. A fine prova però è stato divertente!”

Equipaggio #69 K. Rovanpera – J. Halttunen (Toyota Yaris WRC): “Le condizioni sembrano abbastanza buone. Ora si sono compattate anche le sezioni in ghiaia, quindi la situazione è migliore rispetto a ieri”

Equipaggio #3 T. Suninen – M.Markulla (Hyundai i20 Coupé WRC): ”Sono condizioni migliori rispetto a ieri, ma non è ancora andata come volevamo. C’è ancora del margine e possiamo migliorare, sarà importante farlo nelle prossime PS dato che da qui alla fine del rally saranno tutte simili”

Equipaggio #44 G.Greensmith – J. Andersson (Ford Fiesta WRC): “Purtroppo ho stallato e ho perso un paio di secondi. È piuttosto frustrante perché avremmo potuto far segnare un tempo ancora migliore, ma è positivo che le cose sembrano migliorate rispetto a questa mattina”

Equipaggio #18 T. Katsuta – A. Johnston (Toyota Yaris WRC): “Abbiamo perso almeno quattro secondi, siamo finiti fuori pista nella sezione in circuito. È stato un errore piuttosto grande”

Equipaggio #2 O. Solberg –  E.Edmondson (Hyundai i20 Coupé WRC): “Credo che avrei potuto fare meglio nelle prime due curve, ho completamente mancato il punto di staccata e ho frenato troppo tardi. Ho ancora molto su cui lavorare: avrei potuto frenare più tardi in alcune sezioni sulla ghiaia, ma nel complesso credo di avere guidato bene. Forse sono andato troppo in sovrasterzo in un paio di occasioni surriscaldando le gomme, e continuo ad avere qualche incertezza in fase di cambiata. Nel complesso però posso dirmi soddisfatto finora”

Equipaggio #6 D. Sordo – C.Carrera (Hyundai i20 Coupe WRC): “Il fatto che non né io né Candido siamo particolarmente alti forse ci ha aiutati a gestire meglio il peso in meno dovuto all’assenza della gomma di scorta. Forse nelle sezioni in ghiaia ho perso un po’ di tempo, ma ho cercato di fare del mio meglio”

Equipaggio #11 T. Neuville – M. Wydaeghe (Hyundai i20 Coupé WRC): “Non so sinceramente dove potrei aver perso terreno nei confronti di Dani. Le condizioni sono insidiose in più di un punto, quindi se decidi di essere anche solo un minimo più prudente è facile perdere terreno. Allo stesso modo, tuttavia, è complicato riuscire davvero a fare la differenza in queste PS”

Equipaggio #1 S. Ogier – J. Ingrassia (Toyota Yaris WRC): “Non è stata un’ottima PS, ho faticato un po’. Nel complesso però non abbiamo avuto particolari problemi”

Equipaggio #33 E. Evans – S.Martin (Toyota Yaris WRC): “Credo sia stata una buona Speciale. Non sono stato perfetto ovunque, ho toccato leggermente le barriere e da quel momento in avanti ho avuto una strana sensazione alla guida per tutta la PS. Nel complesso però è andata bene”

Equipaggio #22 J. Huttunen – M. Lukka (Ford Fiesta Rally2): “In alcune sezioni si è trattato più di drifting che di rally, ma nel complesso sono Stage piacevoli. Le cose però non stanno andando come volevamo”

Equipaggio #23 N.Gryazin – K. Aleksandrov (Skoda Fabia Evo): “Mi sono limitato a essere prudente. Ho cercato di evitare quelle stupide barriere di cemento, ho solamente bisogno di rimanere calmo. Non è questo il passo di cui sono capace, ma sto cercando di tenermi alla larga dai guai” 

Equipaggio #24 G. Linnamäe – J. Morgan (VW Polo GTI): “Ho leggermente toccato le barriere in cemento con la posteriore sinistra. È stato piuttosto strano, è come se la macchina fosse sottosterzo  in alcuni punti e sovrasterzo in altri”

Equipaggio #20 A. Mikkelsen – P. Hall (Skoda Fabia Evo): “La nostra è stata una PS senza particolari problemi, quindi siamo contenti. Dobbiamo continuare così: la macchina trasmette buone sensazioni anche in frenata, quindi le cose sono migliorate rispetto a prima”