,

WRC, in 55 in Cile con le Heller e Munster in Rally1

Jari Matti Latvala al Rally Cile 2019

Sono 55 gli equipaggi al via del terzultimo atto del WRC, curiosità per il debutto dell’idolo locale e del lussemburghese su una Rally1. Nel WRC2 attese sfide bollenti tra tutti i pretendenti al titolo.

Il terzultimo appuntamento del Mondiale WRC, previsto questo fine settimana in Cile, potrà dare indicazioni molto importanti in ottica Mondiale WRC e WRC2. Se nel primo caso, ovvero quello del titolo assoluto, il finlandese Kalle Rovanpera può gestire un vantaggio importante in termini di punti sul compagno di squadra Elfyn Evans, nel WRC2 può ancora capitare di tutto.

Saranno 10 le vetture Rally1 al via, un numero record per la categoria. Tanta curiosità per i debutti nella classe regina per il lussemburghese Gregorie Munster e per l’idolo locale Alberto Heller. Entrambi, per questa prima loro avventura su una Rally1, hanno scelto M-Sport, assieme a loro con le Puma Rally1 ci saranno anche i titolari Ott Tanak e Pierre-Loius Loubet.

Nessuna novità in casa Toyota, con il team nipponico che conferma Kalle Rovanpera, Elfyn Evans e Takamoto Katsuta. Mentre il ritorno al volante della i20 Rally1 di Teemu Suninen è la grande novità in Hyundai Motorsport, il finlandese affiancherà il connazionale Esapekka Lappi e il belga Thierry Neuville.

Grandi battaglie sono attese nel WRC2. L’unico assente tra i big è l’attuale leader della serie Andreas Mikkelsen. Proveranno ad approfittare dell’assenza del norvegese diversi protagonisti della serie, infatti saranno al via ci saranno Rossel, Kajto, Lindholm, Fourmaux, Heller, Solberg, Pajari, Greensmith, Bulacia e Zaldivar.