La Grande Corsa, ecco il programma

Venerdì 24 e sabato 25 novembre Riva di Chieri ospiterà l’edizione 2023 de La Grande Corsa. Il rally storico, articolato su sette prove speciali, avrà al seguito l’ultima gara del Campionato italiano regolarità a media

Si stanno definendo gli ultimi dettagli dell’edizione 2023 de “La Grande Corsa”, la gara con la duplice formula rally storico e gara di regolarità a media proposta dall’associazione “Amici di Nino” in collaborazione col Club della Ruggine a Riva di Chieri (TO).

La data da memorizzare è quella di venerdì 24 e sabato 25 novembre prossimi, con la prima giornata che sarà dedicata alle operazioni delle verifiche il cui svolgimento seguirà la falsariga dello scorso anno a Riva presso Chieri: le sportive, dalle ore 14, al Ristorante San Martino e successivamente le tecniche nella vicina concessionaria d’auto Gil.Car.

L’edizione 2023 de “La Grande Corsa” si svilupperà su tre prove speciali da ripetersi, per un totale di sette tratti cronometrati, con partenza alle 8 del giorno successivo e l’arrivo previsto dalle 16.30 nella locale Piazza della Parrocchia dove si staglia il bellissimo Palazzo Grosso risalente al XVII secolo.

Quattro le validità assegnate al rally ad iniziare da quella per il TRZ della Prima Zona e sarà anche la tappa decisiva per il Memory Fornaca per il quale assegnerà un punteggio maggiorato in virtù del coefficiente 2; a Riva presso Chieri, inoltre, si conosceranno gli esiti finali anche del Trofeo A112 Abarth Yokohama e del Michelin Trofeo Storico. A queste, si va ad aggiungere anche la titolazione per il Campionato Italiano della gara di regolarità a media, ultimo decisivo appuntamento per il Tricolore per il quale sono attesi al via gli specialisti della disciplina. Informazioni e documenti di gara al sito web www.amicidinino.it