,

WRC: continua il periodo no di Mikkelsen costretto al ritiro

Continua il periodo sfortunato di Andreas Mikkelsen. Il pilota norvegese dopo l’uscita di strada in Croazia e la mancata partecipazione al Portogallo, causa positività al Covid-19 è costretto ad alzare bandiera bianca anche al Rally Italia Sardegna.

Il “fattaccio” è avvenuto sulla Terranova 2, la prova conclusiva del loop mattutino. Il norvegese, secondo di WRC2 al momento dell’incidente, esce di strada ad inizio prova (seconda curva del rally) mettendo la sua Skoda Fabia rally2 su un fianco. Aiutato dal pubblico riesce a raddrizzare la vettura, ma una volta giunto a Olbia i meccanici si accorgono che il roll-bar è seriamente danneggiato, costringendo di fatto al ritiro il leader del WRC2.

“L’incidente è avvenuto ad inizio prova, su una curva a sinistra. Ho tagliato la curva esattamente come avevo fatto al primo passaggio, ma improvvisamente la vettura è andata a destra proprio sul taglio, ma in tutta onesta non so dire se abbia urtato qualcosa. Purtroppo siamo usciti di strada capottando e grazie al pubblico ci siamo rimessi in strada, purtroppo il roll-bar ha danni è siamo costretti a ritirarci. Il WRC2 ci permette di scartare un risultato, quindi d’ora in avanti non possiamo permetterci il minimo errore nelle gare rimanenti. Resta il fatto che dovremmo analizzare quanto accaduto”.

Dal 5 giugno in edicola. Prenotalo dal tuo edicolante!

Copertina RS e oltre giugno 2021