Oliver Solberg e Ole Christian Veiby nel WRC2 con Hyundai

Quarto cambio di co-driver in stagione per Oliver Solberg

Ennesimo cambio di navigatore per Oliver Solberg, che in occasione dell’ACI Rally Monza avrà al suo fianco Elliott Edmondson. Solberg ha lavorato a lungo con l’irlandese Aaron Johnston, ma la relazione tra i due si è conclusa al termine dell’Acropolis Greece WRC. Precedentemente all’Arctic Rally lo svedese è stato affiancato da Sébastien Marshall, mentre al Finlandia e in Catalogna al suo fianco si è seduto Craig Drew.

Il britannico (classe 1994) in stagione si è diviso tra Gus Greensmith navigandolo al Monte-Carlo e all’Arctic Rally, Matthew Wilson e soprattutto Andreas Mikkelsen con cui ha vinto il titolo ERC. E’ stato lo stesso Solberg ad annunciare l’accordo con il britannico per il FORUM8 ACI Rally Monza: “Non vedo l’ora di lavorare assieme a Elliott. Abbiamo trascorso le ultime due settimane assieme e ci siamo esercitati molto sul lavoro di stesura delle note. Abbiamo lavorato molto bene assieme. L’ultimo periodo è stato un po’ folle per i tanti cambi di equipaggio, non so se ci sia mai stata una stagione con tutti questi cambi, ma mi auguro che questo problema si sia risolto”.

“Con Elliott vogliamo ben figurare al prossimo rally in Italia, con la speranza di proseguire questo rapporto anche in futuro. Elliott ha già un’ottima esperienza, mi ha già fornito ottimi spunti e idee in chiave futura. La stesura delle note sarà fondamentale, Monza è un rally molto complicato. Voglio ringraziare Craig per l’ottimo lavoro svolto in Finlandia e in Spagna. Correre a Monza con Elliott era già nei nostri piani, ma avere al mio fianco Craig è stato molto bello.