,

Rallye des Roches Brunes: vince Constant in un triste weekend

203150997 10226086490898762 6123037993066028598 n

Nella gara della Coppa di Francia, svoltasi nella zona del Var, perde la vita in un incidente il copilota Nil Gendraud

È stato un triste fine settimana quello appena trascorso sulle strade d’oltralpe. Durante il Rallye des Roches Brunes, gara valevole per la Coppa di Francia, ha perso la vita il navigatore quarantenne Nil Gendraud, in seguito ad un incidente occorso nel pomeriggio di sabato 17 febbraio nella zona di Bagnols en Forêt, nella regione del Var mentre stava correndo con il francese Bruno Ferretti (che è rimasto leggermente ferito) su una Renault Clio RS Gruppo N.

Tanto lo sconforto sui canali d’oltralpe per il giovane, gendarme nelal vita di tutti i giorni, che aveva realizzato il sogno di prendere il via al recente Rallye di Monte-Carlo al fianco di Rémy Rota su una Clio Rally4. Il compianto, originario di Forcalquier, lascia la famiglia e due figli. Dalle notizie che apprendiamo, il pilota con cui viaggiava Gendraud, Bruno Ferretti, su Renault Clio N3, è rimasto lievemente ferito.

La gara, dopo aver subito lo stop nel pomeriggio di sabato in seguito alla tragica notizia, è ripresa nella mattinata di domenica con numerosi ritiri per scelte personali. A titolo di cronaca, per quanto riguarda la classifica generale, è arrivato il successo per Louis Costant e Maxime Martini su Skoda Fabia Rally2, davanti a François Delecour e Romain Roche, sulla vettura gemella gestita dalla factory piemontese Balbosca. A chiudere il podio sono stati Frederik Casciani e Stéphane Peyronel, sempre su di una vettura della casa di Mladà Boleslav.